Cassonetti luminosi
CASSONETTO STANDARD
L’insegna è composta da un cassonetto, comunemente in alluminio, con la parte frontale costituita da una lastra piana in metacrilato, decorata con speciali pellicole traslucide riproducenti la grafica desiderata.
L’illuminazione è realizzata internamente tramite appositi moduli a LED che garantiscono bassi consumi e diffusione ottimale della luce.
Per insegne di grandi dimensioni, i frontali sono normalmente realizzati con teli in PVC Backlight, materiale flessibile tensionato perimetralmente.
CASSONETTO TRAFORATO
L’elegante caratteristica di questa tipologia di insegna è quella di rendere luminose solo la parte grafica traforata, mantenendo il pannello di fondo oscurato.
L’insegna è costituita da un cassonetto in alluminio che ha lo scopo di contenere l’impianto illuminante realizzato con moduli LED ad alta efficienza, mentre la parte frontale è costituita da una lastra realizzata con materiali di qualsiasi natura, perlopiù alluminio, da cui fuoriesce la luce evidenziando scritte e marchi.
PANNELLATURE ILLUMINATE
Una superficie piana, realizzata con materiali di qualsiasi natura, normalmente alluminio decorato o stampato, viene illuminata da faretti LED a basso consumo o da una canalina LED wall-wash per una luce a cascata.